L’idea alla base di questo libro è scaturita dalle immagini di scansione TC di un paziente affetto da ulcera artero-endovenosa e dalla seguente ricerca di una soluzione.
L’uso di software nuovi e sempre più performanti per l'elaborazione delle immagini ci ha "accidentalmente" portato ad elaborare un rendering 3D che mostra un’immagine meravigliosa di una vena perforata nell'area della coscia, che altrimenti sarebbe stata difficile da diagnosticare con il tradizionale metodo a ultrasuoni.
Questo ci ha permesso di capire meglio il problema e trattare efficacemente il paziente.
Successivamente abbiamo rivalutato altre scansioni TC, precedentemente eseguite su altri pazienti, applicando la stessa metodologia. Questo atlante è diviso in capitoli dedicati a ciascun distretto anatomico degli arti inferiori, analizzati individualmente, abbinando un’immagine CT 3D esplicativa a un disegno anatomico e ad una descrizione breve e concisa.
A ciascuna immagine 3D abbiamo dedicato una pagina intera per ottenere una risoluzione grafica più elevata e consentire una panoramica generale. Il lettore avrà l’opportunità di comprendere l’anatomia non solo da un punto di vista teorico, ma per visualizzarlo nello spazio 3D, che enfatizziamo essere l’esperienza visiva della vita reale durante la pratica chirurgica.
Abbiamo coinvolto in questo progetto alcuni dei maggiori esperti italiani in flebologia, che ringraziamo per aver collaborato con entusiasmo alla stesura di questo libro nuovo e unico nel nostro campo.
La nostra aspettativa è che questo Atlante sia uno strumento utile per comprendere meglio le patologie al fine di prescrivere trattamenti sempre più efficienti. Il lettore avrà l'opportunità di comprendere l'anatomia non solo da un punto di vista teorico, ma per visualizzarlo nello spazio 3D, che enfatizziamo essere l’esperienza visiva della vita reale durante la pratica chirurgica. Abbiamo coinvolto in questo progetto alcuni dei maggiori esperti italiani in flebologia, che ringraziamo per aver collaborato con entusiasmo alla stesura di questo libro nuovo e unico nel nostro campo.
La nostra aspettativa è che questo Atlante sia uno strumento utile per comprendere meglio le patologie al fine di prescrivere trattamenti sempre più efficienti.
Il lettore avrà l'opportunità di comprendere l'anatomia non solo da un punto di vista teorico, ma per visualizzarlo nello spazio 3D, che enfatizziamo essere l’esperienza visiva della vita reale durante la pratica chirurgica.
Abbiamo coinvolto in questo progetto alcuni dei maggiori esperti italiani in flebologia, che ringraziamo per aver collaborato con entusiasmo alla stesura di questo libro nuovo e unico nel nostro campo.
La nostra aspettativa è che questo Atlante sia uno strumento utile per comprendere meglio le patologie al fine di prescrivere trattamenti sempre più efficienti. che ringraziamo per aver collaborato con entusiasmo alla stesura di questo libro nuovo e unico nel nostro campo.
La nostra aspettativa è che questo Atlante sia uno strumento utile per comprendere meglio le patologie al fine di prescrivere trattamenti sempre più efficienti. che ringraziamo per aver collaborato con entusiasmo alla stesura di questo libro nuovo e unico nel nostro campo. La nostra aspettativa è che questo Atlante sia uno strumento utile per comprendere meglio le patologie al fine di prescrivere trattamenti sempre più efficienti.