Dai ritrovamenti a Bigbury Camp, l’antico villaggio dei Cantiaci, alla dissoluzione di Enrico VIII, fino ai bombardamenti della II guerra mondiale: la storia della città di Canterbury.
Il re sassone Ethelberto e la moglie Bertha, di fede cristiana, vedono nascere il più famoso dei monumenti religiosi, la Cattedrale di Canterbury, voluta da Sant’Agostino con un manipolo di monaci. Nel 1170 nella Cattedrale viene assassinato, da quattro cavalieri di Enrico II, l’arcivescovo Thomas Becket.
Da quel momento Canterbury diviene meta del pellegrinaggio di genti che provengono da ogni luogo e che da lì partono poi alla volta della Tomba di Pietro a Roma. Canterbury si trasforma in una metropoli con alberghi che arrivano a contenere anche seicento ospiti.
Da Sant’Agostino a Thomas Becket, dall’architetto Henry Yevele ai Frati Grigi, con il prezioso contributo di uno dei più eminenti archeologi inglesi, Paul Bennett e del General Receiver della Cathedral John Meardon, la storia della città di Canterbury e della sua cattedrale.
con DVD lingue: italiano,inglese, francese, tedesco